Venerdì, 15 Dic 2017
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
AVVISO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO RCT/O. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 10 Luglio 2017 09:10

Si comunica che in esecuzione alla Determinazione del Capo area amministrativa n. 404 del 6 luglio 2017, si procederà all'affidamento del servizio assicurativo RCT/O.

Le compagnie interessate possono fare pervenire apposita offerta economica, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 17 luglio 2017, mediante modelli reperibili sul sito Istituzionale nella sezione Albo Pretorio oltre che presso l'Ufficio di Segreteria di questo Ente.

 
AVVISO SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 05 Luglio 2017 10:23
Il Comune di Vallelunga Pratameno intende procedere all’affidamento di un incarico professionale di Assistente Sociale, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del decreto legislativo n.165/2001 e con le procedure e modalità previste nel vigente Regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi con contratto di lavoro autonomo, per il periodo di anni uno e per una prestazione di n. 10 ore settimanali.
I termini, le modalità e le condizioni per l’espletamento dell’incarico sono riportate nel disciplinare d’incarico, approvato con determina n. 391 del 3 luglio 2017 del Capo area amministrativa.
Per l’accesso alla selezione e richiesta la presentazione di apposita domanda (da redigersi preferibilmente secondo lo schema allegato) redatta su carta semplice nella forma di dichiarazione sottoscritta e auto certificata da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti, da indirizzarsi al comune di Vallelunga Pratameno – via Garibaldi, 180 – 93010 Vallelunga Pratameno e corredata da idoneo documento di identità, in corso di validità.
La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 luglio 2017.
Il modello di istanza di partecipazione può essere recepito sul sito Istituzionale nella sezione Albo Pretorio oltre che presso l'Ufficio Servizi Sociali di questo Ente.
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Luglio 2017 08:57
 
AVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Mercoledì 21 Giugno 2017 12:20
PUBBLICATO BANDO REG. UE 1305/2013 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014 - 2020 MISURA 3.1 "SOSTEGNO ALLA NUOVA ADESIONE A REGIMI DI QUALITA'".

L'intensità dell'aiuto è al 100% a fondo perduto.

I beneficiari sono i produttori agricoli che per la prima volta vogliono certificare i prodotti agricoli ed alimentari, ottenuti secondo i requisiti previsti dai seguenti regimi di qualità riconosciuti:

5.1 Prodotti ottenuti con metodo biologico ai sensi del regolamento CE 834/07 e destinati al consumo umano;

5.2 Prodotti DOP e IGP riconosciuti ai sensi del regolamento UE 1151/2012.

                                                                                         L'Assessore all'Agricoltura

                                                                                         Rag. Samanda MINISTERI

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Giugno 2017 15:44
 
FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 L. 448/98 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Martedì 06 Giugno 2017 16:04
Si comunica che sono state attivate le procedure finalizzate alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo ai sensi dell'art. 27 della L. 448/98.

L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente presso l'Istituzione scolastica frequentata entro il 28 luglio 2017 a pena di esclusione.

Il modello di istanza di partecipazione può essere reperito sul sito Istituzionale nella sezione Albo Pretorio oltre che presso l'Ufficio Comunale di segreteria e la segreteria dedell'Istituti scolastici.
 
Integrazione dell'Avviso Pubblico del 17/05/2017 - Disabilità Gravissima. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 29 Maggio 2017 10:42
Si comunica che l'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali, del Lavoro e della Salute, in data 26 maggio 2017 hanno pubblicato sulla GURS la circolare del 24 maggio 2017 avente per oggetto: "Legge regionale n. 4 dell'1 marzo 2017 e decreto Presidenziale n. 545 del 10 maggio 2017. - Disabilità Gravissima Direttive". 

Si precisa che il termine ultimo per la presentazione delle istanze è di giorni trenta dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, entro e non oltre il 25 giugno 2017. 

Gli interessati potranno presentare istanza sull'apposito modulo fornito dal personale dei Servizi Sociali di questo Ente, nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico. 

 
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE PER L'ACCESSO AI BENEFICI PER DISABILI GRAVISSIMI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 17 Maggio 2017 08:57
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici per disabili gravissimi di cui alle legge regionale n. 4 del 1° marzo 2017 e la D.P. 532/2017, modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017.

I diretti interessati, o loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di appartenenza e all'Azienda Sanitaria Provinciale terriotarialmente competente, entro  e non oltre 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del D.P. 545/2017, avvenuta l'11 maggio 2017.  

Gli interessati potranno presentare istanza sull'apposito modulo fornito dal personale dei Servizi Sociali di questo Ente, nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico.
 
AVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Mercoledì 21 Giugno 2017 12:39
PUBBLICATO BANDO REG. UE 1305/2013 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014 - 2020 

MISURA 3.2 "Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno"

L'intensità dell'aiuto è del 70% a fondo perduto.

L'azione mira a:

a) valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità ottenuti in Sicilia;

b) promuovere l'immagine nei confronti dei consumatori e degli operatori economici dei prodotti ottenuti nell'ambito di sistemi di qualità, in particolare in termini di specificità, caratteristiche nutrizionali, sicurezza dei metodi di produzione rispettosi dell'ambiente, sistemi di etichettatura e rintracciabilità;

c) diffondere conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti di qualità;

d) favorire l'integrazione di filiera

                                                                                           L'Assessore all'Agricoltura

                                                                                           Rag. Samanda MINISTERI

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Giugno 2017 15:43
 
AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE DEL BONUS DI EURO 1.000,00 PER LA NASCITA DI UN FIGLIO EX ART.6, COMMA 5 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 14 Giugno 2017 10:27
Possono presentare istanza di assegnazione di un bonus di euro 1.000,00 per la nascita di un figlio avvenuta nell'anno 2017, un genitore o, in caso di impedimento legale di quest'ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
- nascita o adozione in Sicilia nel periodo stabilito con D.A. n.1410/S6 del 30/05/2017;
- ISEE non superiore a euro 3.000,00 riferito all'anno 2016;

Il modello di istanza di partecipazione può essere reperito sul sito Istituzionale nella sezione Albo Pretorio oltre che presso l'Ufficio Servizi Sociali di questo Ente.
 
BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Martedì 06 Giugno 2017 08:42
I soggetti interessati al beneficio delle borse di studio che soddisfano i requisiti previsti nel relativo bando devono presentare apposita damanda all'Istituzione scolastica, entro l'improrogabile termine del giorno 8 settembre 2017.

Il modello di istanza di partecipazione può essere reperito sul sito istituzionale, nella sezione Albo Pretorio, oltre che presso l'Ufficio Comunale di segreteria e la segreteria dell'Istituto scolastico.
 
MODIFICA CRITERI DI ACCESSO ALL'AZIONE DI SOSTEGNO INCLUSIONE ATTIVA (S.I.A.). PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Martedì 23 Maggio 2017 08:47
Si dà avviso alla cittadinanza della modifica dei criteri di accesso al sistema di inclusione attiva (S.I.A.) introdotte con Decreto del Ministrero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 16/03/2017. 

In ragione di quanto sopra potranno essere presentate al proprio comune di residenza, su apposita modulistica in distribuzione presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricabile direttamente dal sito INPS, le nuove istanze per l'ammissione all'azione di Sostegno all'inclusione Attiva, ovverosia per l'accesso al beneficio di un sussidio economico in sostegno delle famiglie in condizioni economiche disagiate, il cui punteggio complessivo minimo per l'accesso è stato ridotto da 45 punti a 25.

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Ultimo aggiornamento Martedì 23 Maggio 2017 09:28
 
AVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE IN FAVORE DEGLI ANZIANI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Martedì 02 Maggio 2017 10:27
Assistenza Domiciliare Anziani 2^ annualità Piano di Zona 2013/2015, in favore degli anziani che abbiano superato il 60° anno di età se uomini e 55° anno di età se donne.
La richiesta dovrà pervenire al Comune di residenza entro il 12 maggio 2017.

Il modello di domanda può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali nelle ore di apertura al pubblico.

 
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