Martedì, 14 Ago 2018
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
aVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Lunedì 23 Aprile 2018 11:38
AVVISO PUBBLICO

per l'individuazione di Esperti per il supporto, a titolo gratuito, delle attività istituzionali dell'AnciSicilia

Adobe PDF Icon AVVISO PUBBLICO

Adobe PDF Icon MODELLO DI DOMANDA

 
La nuova raccolta dei rifiuti "Porta a Porta" a Vallelunga Pratameno PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Giovedì 19 Aprile 2018 09:42

A partire da lunedì 23 aprile 2018, cambia il sistema di raccolta dei rifuti nel nostro Comune.

Sabato 21 aprile 2018 saranno rimossi tutti i cassonetti stradali e tutti i rifiuti saranno raccolti con il cosidetto sistema del "Porta a Porta": i rifiuti, opportunamente selezionati, saranno prelevati dal domicilio del cittadino secondo il calendario di raccolta.

Calendario settimanale della raccolta differenziata dei rifiuti

Calendario raccolta rifiuti

 

 

 

 

 

 

  

I cittadini/contribuenti della tassa sui rifiuti sono invitati a ritirare presso il piano terra del municipio di Via Garibaldi 182, il secchiello e i sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici/umido.

Adobe PDF Icon  Opuscolo per il corretto smaltimento dei rifiuti

Adobe PDF Icon  L'ABC della raccolta differenziata dei rifiuti

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 09:43
 
AVVISO ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI DI ASSISTENZA. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 05 Aprile 2018 10:42
Che con deliberazione della Giunta comunale n. 90 del 6 ottobre 2017 è stato istituito l'Albo Comunale degli enti Privati di Assistenza ai sensi dell'art. 27 della L.R. n. 22/86.
L'iscrizione è obbligatoria ai fini della vigilanza igienico-sanitaria sugli ambienti adibiti all'attività svolta e sul personale dipendente.
L'iscrizione verrà effettuata su istanza dei privati gestori e a conclusione dell'istruttoria svolta per accertare il possesso da parte della struttura dei requisiti strutturali-tecnici ed igienico-sanitari previsti dalla nornativa vigente in materia.
Le domande, indirizzate all'ufficio Servizi Sociale del Comune di Vallelunga Pratameno, potranno essere presentate in qualunque momento dell'anno.
 
AVVISO SO.SVI.MA PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Giovedì 15 Febbraio 2018 11:15
PO FESR Sicilia 2014/200 - Avviso pubblico Azione 3.1.1._03 "Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Pubblicazione avviso pubblico sulla GURS.

Adobe PDF Icon AVVISO

Adobe PDF Icon AVVISO

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2018 13:37
 
AVVISO PROGETTO "DOPO DI NOI". PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 07 Febbraio 2018 09:34
Progetto "DOPO DI NOI" in favore delle persone con disabilità grave privi del sostegno familiare, ai sensi della Legge 22/6/2016, n. 112.

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate.
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
Martedì – Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 12 febbraio 2018.
 
Avviso Pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 28 Dicembre 2017 10:37

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Distretto Socio-Sanitario D/10, in attuazione del documento di programmazione inerente “Integrazione delle linee guida per l’attuazione delle politiche sociali e socio sanitarie 2013/2015” e la previsione dell’utilizzo delle risorse del FNPS 2014/2015, nonché della Deliberazione del Comitato dei Sindaci del 24/08/2017, ha approvato, tra l'altro, la realizzazione delle Borse Esperienza Formative – BEF.

L’azione progettuale prevede interventi di esperienza formativa, ed aiuti alla persona per l’inserimento sociale di soggetti in stato di svantaggio economico/sociale, attraverso l’espletamento di servizi di pubblica utilità presso PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che ne abbiano evidenziato la disponibilità all’accoglienza.

Possono partecipare i giovani di ambo i sessi, residenti nel Distretto Socio Sanitario D/10, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all’atto di presentazione della domada);

  • Stato di disoccupazione all’atto della presentazione dell’istanza;

  • Appartenenza alla categoria “NEET - Not in Education, Employment, or Training" (Non inserito in percorsi di studio, e/o formazione, lavoro)

  • Attestazione ISEE non superiore a €. 5.000,00.

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate.

Lunedì – Mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Martedì – Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro il 31 gennaio 2018.

Disponibilità individuazione di PMI – (Piccole e Medie Imprese)

Consiste nell’individuazione di soggetti facenti parte di PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che si rendono disponibili ad accogliere, per periodi variabili, giovani facenti parte delle fasce deboli della popolazione, afferenti ai Servizi Sociali dei Comuni del Distretto D/10, per un percorso formativo/lavorativo.

Il progetto si propone di sostenere i giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all'atto di presentazione della domanda), attraverso un inserimento sociale e lavorativo mediante intese con il mondo delle imprese, del privato sociale e, in subordine, con enti pubblici che ne abbiano fatto richiesta.

Le domande dovranno pervenire, pena esclusione, all'Ufficio protocollo del comune di residenza, entro le ore12,00 del 31 gennaio 2018. La consegna potà essere effettuata a mezzo di raccomandata o a mano, da un'agenzia autorizzata.

Copia integrale dell' "Avviso di disponibilità individuazione di PMI (Piccole e medie Imprese)", nonchè dell' "Avviso pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa" sono pubblicati all'albo on-line dell'Ente.

Adobe PDF Icon Modello di domanda

Adobe PDF Icon Adesione Azienda Ospitante - Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Dicembre 2017 13:02
 
AVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Lunedì 16 Aprile 2018 12:05
Il Dirigente del Servizio 7 dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura dello Sviluppo Ruarale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento Regionale dell'Agricoltura, comunica, che gli agricoltori possono presentare apposita segnalazione per i danni subiti alle produzioni e/o alle strutture aziendali presso la sede dell'Ispettorato o tramite gli Uffici Intercomunali Agricoltura di Delia, Gela, Mazzarino e Mussomeli.
 
PO FSE Sicilia 2014/2020 - Avviso Pubblico n. 19/2018. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 01 Marzo 2018 13:03
Si porta a conoscenza degli Enti del Terzo Settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni), Le Agenzie Per Il Lavoro, Le Imprese (Anche attraverso le Associazioni di Categoria), enti antiviolenza e gli Enti di Formazione Territoriale, che in attuazione del PO FSE Sicilia 2014/2020, asse II obiettivo tematico 9, priorità di intervento 9.1 e 9.2.3., che è stato approvato l’Avviso Pubblico n. 19/2018, con cui si promuove la presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione, unitamente alla modulistica scaricabile dal sito della Regione Sicilia, scaricabile dal http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/, entro 45 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURS del 23/02/2018 contenente:
  • Allegato 1. Domanda di finanziamento;

  • Allegato 2. Dichiarazione dei legali rappresentanti dei singoli soggetti componenti l’ATI/ATS (escluso il capofila) o dei legali rappresentanti dei membri del Consorzio;

  • Allegato 3. Formulario della proposta progettuale;

  • Allegato 4. Scheda Finanziaria;

  • Allegato 5. Dichiarazione di adesione al progetto;

  • Allegato 6. Patto d’integrità.
Le domande dovranno essere inviate, via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 9 aprile 2018, e non oltre le ore 13,00.
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Marzo 2018 09:51
 
AVVISO SO.SVI.MA PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Giovedì 15 Febbraio 2018 11:03
PO FESR Sicilia 2014/200 - Avviso pubblico Azione 3.1.1._03 "Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale" - Preinformazione avviso pubblico - Comunicazioni.

Adobe PDF Icon AVVISO

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Febbraio 2018 11:18
 
Servizio di ristorazione scolastica della scuola dell'Infanzia statale anni scolastici 2017/2019. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 05 Gennaio 2018 12:55
Si Rende noto che la Commissione Giudicatrice della gara in oggetto si insedierà in data 10 gennaio 2018 alle ore 10,30, per la valutazione delle offerte tecniche presentate dai concorrenti e l'aggiudicazione della gara in oggetto.
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Gennaio 2018 13:01
 
AVVISO – ATTIVAZIONE SERVIZIO CIVICO – FONDI COMUNALI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 01 Dicembre 2017 09:38

Il Comune di Vallelunga Pratameno, al fine di favorire il reinserimento sociale, mediante assegnazione di un impegno lavorativo ai cittadini disoccupati, che versano in grave stato di indigenza economica, purché siano idonei allo svolgimento di una attività lavorativa, ha attivato il“Servizio Civico”, con fondi comunali.

Gli interessati potranno presentare istanza sull’apposito modulo fornito dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali, inderogabilmente, dal 28 novembre 2017 al 12 dicembre 2017 nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate:

Lunedì – Mercoledì -Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Martedì – Giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 8