Domenica, 21 Ott 2018
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
AVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI 3^ ANNUALITA' PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 20 Luglio 2018 10:07
Si rende noto che il Distretto socio-sanitario "D/10" attiverà il progetto di Assistenza domiciliare in favore degli Anziani, il cui bando è pubblicato all'albo on-line di questo Comune e sul sito del Distretto socio-sanitario www.dss10.it

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle ore di apertura al pubblico.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 10 agosto 2018.
 
Avviso Progetto Assistenza Civica 3^ annualità. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 19 Luglio 2018 11:33
Si rende noto che il Distretto socio-sanitario "D/10" attiverà il progetto Assistenza Civica per la durata di mesi tre, il cui bando è pubblicato all'albo on-line di questo Comune e sul sito del Distretto socio-sanitario www.dss10.it

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate:
Lunedi Mercoledi Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
Martedi e Giovedi dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 3 agosto 2018.
 
Avviso - Raccolta differenziata dei rifiuti PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Giovedì 07 Giugno 2018 18:11
RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI
Carta e cartone - Plastica - Vetro e lattine
 
AVVISO

Con la rimozione dei cassonetti dei rifiuti e l’avvio della raccolta porta a porta, si è registrato un aumento dei rifiuti differenziati di carta e cartone, plastica, vetro e lattine di circa il 153 per cento, rendendo estremamente costoso pesare e registrare più del doppio dei sacchetti rispetto ai mesi precedenti.

Per questo motivo e al fine di non aumentare ulteriormente la spesa del servizio rifiuti, il Consiglio comunale, nella seduta del 6 giugno 2018, ha abolito l’articolo 46-bis (Premialità per la raccolta differenziata) del regolamento comunale per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) – Titolo 3 – Disciplina della tassa sui rifiuti.

In conseguenza, dal 6 giugno 2018, i rifiuti differenziati carta e cartone, plastica, vetro e lattine non sono pesati e le etichette adesive con il codice a barre del contribuente non sono più registrate.
 
PARZIALE MODIFICA DEL CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Giovedì 10 Maggio 2018 16:53

Al fine di migliorare l'efficienza della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani si è reso necessario modificare parzialmente il ritiro dei rifiuti della giornata del mercoledì.

Per questo motivo la raccolta del    VETRO e delle LATTINE    sarà effettuata solo una volta al mese, precisamente il terzo (3°) mercoledì del mese.

Il giorno sedici (16) maggio 2018, terzo (3°) mercoledì del mese, non bisogna lasciare davanti alla propria abitazione il sacchetto o contenitore della carta e del cartone ma solo il sacchetto o contenitore del vetro e lattine (Barattoli, bottiglie e vasetti di vetro, chiusure metalliche per vasetti di conserve, tappi di alluminio lattine per le bevande e per l'olio, tubetti vuoti in alluminio per conserve e cosmetici, le bombolette spray per alimenti e prodotti per l'igiene personale, contenitori e vaschette in alluminio, scatole in alluminio di biscotti, caramelle dolci e liquori, fogli di alluminio da cucina, involucri per il cioccolato o coperchi dello yogurt).

Nuovo calendario raccolta rifiuti

Nuovo calendario raccolta rifiuti

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Maggio 2018 17:02
 
La nuova raccolta dei rifiuti "Porta a Porta" a Vallelunga Pratameno PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Giovedì 19 Aprile 2018 09:42

A partire da lunedì 23 aprile 2018, cambia il sistema di raccolta dei rifuti nel nostro Comune.

Sabato 21 aprile 2018 saranno rimossi tutti i cassonetti stradali e tutti i rifiuti saranno raccolti con il cosidetto sistema del "Porta a Porta": i rifiuti, opportunamente selezionati, saranno prelevati dal domicilio del cittadino secondo il calendario di raccolta.

Calendario settimanale della raccolta differenziata dei rifiuti

Calendario raccolta rifiuti

 

 

 

 

 

 

  

I cittadini/contribuenti della tassa sui rifiuti sono invitati a ritirare presso il piano terra del municipio di Via Garibaldi 182, il secchiello e i sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici/umido.

Adobe PDF Icon  Opuscolo per il corretto smaltimento dei rifiuti

Adobe PDF Icon  L'ABC della raccolta differenziata dei rifiuti

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 09:43
 
AVVISO ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI DI ASSISTENZA. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 05 Aprile 2018 10:42
Che con deliberazione della Giunta comunale n. 90 del 6 ottobre 2017 è stato istituito l'Albo Comunale degli enti Privati di Assistenza ai sensi dell'art. 27 della L.R. n. 22/86.
L'iscrizione è obbligatoria ai fini della vigilanza igienico-sanitaria sugli ambienti adibiti all'attività svolta e sul personale dipendente.
L'iscrizione verrà effettuata su istanza dei privati gestori e a conclusione dell'istruttoria svolta per accertare il possesso da parte della struttura dei requisiti strutturali-tecnici ed igienico-sanitari previsti dalla nornativa vigente in materia.
Le domande, indirizzate all'ufficio Servizi Sociale del Comune di Vallelunga Pratameno, potranno essere presentate in qualunque momento dell'anno.
 
Bando di selezione progetti di Servizio Civile per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 05 Luglio 2018 08:23
Si porta a conoscenza che è attivo il bando di selezione per il progetto di Servizio Civile Nazionale - “Pari e Dispari”, da realizzarsi anche nel comune di Vallelunga Pratameno.
Possono partecipare alla selezione giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (vedi requisiti richiesti dall'art. 3 del Bando).

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato sul sito on-line www.coopareazzurra.net

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 14,00 del 20 luglio 2018 in una delle seguenti modalità:
- A mano presso la sede in Via Garibaldi n. 63 – Termini Imerese (PA)
- All'indirizzo di posta certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- A mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo: Cooperativa Sociale Area Azzurra arl. - Piazza delle Terme 16/a, - 90018 Termini Imerese.
 
AVVISO PUBBLICO REI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 06 Giugno 2018 11:31
R. E. I. - REDDITO DI INCLUSIONE – SEMPLIFICAZIONE DEI REQUISITI DI ACCESSO DEL NUCLEO FAMILIARE DECORRENTI DAL 1° LUGLIO 2018
Gli nteressati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'Albo on-line nonché disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Giugno 2018 11:33
 
aVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Lunedì 23 Aprile 2018 11:38
AVVISO PUBBLICO

per l'individuazione di Esperti per il supporto, a titolo gratuito, delle attività istituzionali dell'AnciSicilia

Adobe PDF Icon AVVISO PUBBLICO

Adobe PDF Icon MODELLO DI DOMANDA

 
AVVISO PDF Stampa E-mail
Scritto da Calogero Gulino   
Lunedì 16 Aprile 2018 12:05
Il Dirigente del Servizio 7 dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura dello Sviluppo Ruarale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento Regionale dell'Agricoltura, comunica, che gli agricoltori possono presentare apposita segnalazione per i danni subiti alle produzioni e/o alle strutture aziendali presso la sede dell'Ispettorato o tramite gli Uffici Intercomunali Agricoltura di Delia, Gela, Mazzarino e Mussomeli.
 
PO FSE Sicilia 2014/2020 - Avviso Pubblico n. 19/2018. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 01 Marzo 2018 13:03
Si porta a conoscenza degli Enti del Terzo Settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni), Le Agenzie Per Il Lavoro, Le Imprese (Anche attraverso le Associazioni di Categoria), enti antiviolenza e gli Enti di Formazione Territoriale, che in attuazione del PO FSE Sicilia 2014/2020, asse II obiettivo tematico 9, priorità di intervento 9.1 e 9.2.3., che è stato approvato l’Avviso Pubblico n. 19/2018, con cui si promuove la presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione, unitamente alla modulistica scaricabile dal sito della Regione Sicilia, scaricabile dal http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/, entro 45 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURS del 23/02/2018 contenente:
  • Allegato 1. Domanda di finanziamento;

  • Allegato 2. Dichiarazione dei legali rappresentanti dei singoli soggetti componenti l’ATI/ATS (escluso il capofila) o dei legali rappresentanti dei membri del Consorzio;

  • Allegato 3. Formulario della proposta progettuale;

  • Allegato 4. Scheda Finanziaria;

  • Allegato 5. Dichiarazione di adesione al progetto;

  • Allegato 6. Patto d’integrità.
Le domande dovranno essere inviate, via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 9 aprile 2018, e non oltre le ore 13,00.
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Marzo 2018 09:51
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 9