Martedì, 16 Gen 2018
 
 
Avviso Pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Giovedì 28 Dicembre 2017 10:37

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Distretto Socio-Sanitario D/10, in attuazione del documento di programmazione inerente “Integrazione delle linee guida per l’attuazione delle politiche sociali e socio sanitarie 2013/2015” e la previsione dell’utilizzo delle risorse del FNPS 2014/2015, nonché della Deliberazione del Comitato dei Sindaci del 24/08/2017, ha approvato, tra l'altro, la realizzazione delle Borse Esperienza Formative – BEF.

L’azione progettuale prevede interventi di esperienza formativa, ed aiuti alla persona per l’inserimento sociale di soggetti in stato di svantaggio economico/sociale, attraverso l’espletamento di servizi di pubblica utilità presso PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che ne abbiano evidenziato la disponibilità all’accoglienza.

Possono partecipare i giovani di ambo i sessi, residenti nel Distretto Socio Sanitario D/10, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all’atto di presentazione della domada);

  • Stato di disoccupazione all’atto della presentazione dell’istanza;

  • Appartenenza alla categoria “NEET - Not in Education, Employment, or Training" (Non inserito in percorsi di studio, e/o formazione, lavoro)

  • Attestazione ISEE non superiore a €. 5.000,00.

Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonchè disponibile presso dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico, di seguito riportate.

Lunedì – Mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Martedì – Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro il 31 gennaio 2018.

Disponibilità individuazione di PMI – (Piccole e Medie Imprese)

Consiste nell’individuazione di soggetti facenti parte di PMI - Piccole e Medie Imprese (Ditte Individuali, Società di Capitali, Società di Persone, Società Cooperative) e/o del Privato Sociale No – Profit (Terzo Settore) che si rendono disponibili ad accogliere, per periodi variabili, giovani facenti parte delle fasce deboli della popolazione, afferenti ai Servizi Sociali dei Comuni del Distretto D/10, per un percorso formativo/lavorativo.

Il progetto si propone di sostenere i giovani disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non compiuti all'atto di presentazione della domanda), attraverso un inserimento sociale e lavorativo mediante intese con il mondo delle imprese, del privato sociale e, in subordine, con enti pubblici che ne abbiano fatto richiesta.

Le domande dovranno pervenire, pena esclusione, all'Ufficio protocollo del comune di residenza, entro le ore12,00 del 31 gennaio 2018. La consegna potà essere effettuata a mezzo di raccomandata o a mano, da un'agenzia autorizzata.

Copia integrale dell' "Avviso di disponibilità individuazione di PMI (Piccole e medie Imprese)", nonchè dell' "Avviso pubblico Distrettuale B.E.F. - Borsa Esperienza Formativa" sono pubblicati all'albo on-line dell'Ente.

Adobe PDF Icon Modello di domanda

Adobe PDF Icon Adesione Azienda Ospitante - Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Dicembre 2017 13:02