Venerdì, 21 Set 2018
 
 
Centro comunale di raccolta - Isola ecologica PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Venerdì 17 Agosto 2018 12:35
Comunicazione di servizio

I contribuenti iscritti nei ruoli della tassa rifiuti (TARI) del comune di Vallelunga Pratameno, che non abitano stabilmente in paese o che sono impossibilitati, per cause non dovute alla volontà, a conferire i rifiuti nelle giornate stabilite in calendario, possono portare i rifiuti separati per tipo (carta e cartone, plastica, vetro e lattine, umido e residuo secco, ingombranti, ecc.) presso l’isola ecologica di Via Luigi Capuana, durante l’orario di apertura: dalle ore 8 alle ore 11 dei giorni feriali.

Gli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti segnaleranno al servizio di Polizia Municipale le persone che, contravvenendo alle norme di legge e di regolamento comunale, non separano i rifiuti correttamente.

Si ricorda che è obbligatorio separare (differenziare) la spazzatura per tipo (carta, plastica, umido, vetro e lattine, ecc.), che non si può buttare via lungo le strade, nei terreni, nei corsi d’acqua e davanti o dietro il cancello dell’isola ecologica quando la stessa struttura è chiusa.

Le violazioni a quanto previsto dal Regolamento comunale per i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani (approvato con deliberazione del Consiglio comunale del 11 novembre 2016, n. 34), sono punite, se non costituiscano reato e non siano sanzionate da leggi, decreti e regolamenti nazionali, con la sanzione da 25,00 a 500,00 euro.

L’ambiente senza sporcizia è bello e sano.
Contribuiamo a tenere pulito Vallelunga per il benessere di tutti

 Ico Jpg  Avviso  

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Agosto 2018 12:39