Martedì, 20 Ago 2019
 
 
Raccolta porta a porta della carta-cartone e del vetro-lattine PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Martedì 19 Febbraio 2019 09:43
RACCOLTA DELLA CARTA-CARTONE e VETRO-LATTINE

Per il raggiungimento di più elevati livelli di efficienza del servizio di raccolta dei rifiuti, si rende necessario ridurre, dopo la raccolta, i tempi di lavorazione per preparare il rifiuto al trasporto alla piattaforma di riciclaggio.

Infatti i sacchetti di plastica, dopo la raccolta, devono essere aperti, uno a uno, svuotati del contenuto e buttati. Tale lavorazione, comportando un impiego di manodopera e di materiale non indifferente (per il solo rifiuto di plastica si distribuiscono circa 1.500 sacchetti la settimana), contribuisce sensibilmente al costo del servizio.

Per questo motivo da mercoledì 20 febbraio 2019 non saranno più distribuiti sacchetti di plastica per la raccolta della carta-cartone e del vetro-lattine.

Invitiamo, pertanto, i Cittadini a collaborare conferendo la carta-cartone e il vetro-lattine in contenitori diversi dal sacchetto di plastica, come i secchielli, oppure, nel caso della raccolta della carta, le buste e i sacchetti di carta e le scatole di cartone.

Si sottolinea che la carta-cartone e il vetro-lattine, non saranno ritirati se consegnati nei sacchetti di plastica che potranno essere ancora usati solo per la raccolta della splastica.
 
Comprensivi dello sforzo richiesto si confida nell’alto senso civico che contraddistingue i cittadini di Vallelunga Pratameno.

Grazie della collaborazione.
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Febbraio 2019 09:44