Venerdì, 05 Giu 2020
 
 
AVVISO - DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID 19 PDF Stampa E-mail
Scritto da SINDACO   
Domenica 19 Aprile 2020 15:08
IL SINDACO
Vista la nuova Ordinanza contingibile e urgente n. 17 del 18 aprile 2020 emessa dal Presidente della Regione Siciliana — Disposizioni Generali


RENDE NOTO CHE
 
I
È consentita, in quanto riconducibile a "situazione di necessita" finalizzata a sopperire alle esigenze alimentari ed ai lavori di manutenzione per la prevenzione degli incendi, l'attivita non imprenditoriale necessaria per Ia conduzione di terreni agricoli e per Ia cura degli animali.
per le finalità di cui al comma precedente, l'uscita nell'ambito del medesimo Comune o verso un Comune diverso da quello in cui attualmente si trova l'interessato, è consentita una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare, ovvero ad un soggetto all'uopo delegato. È altresi, autorizzata l'attivita di manutenzione di aree verdi e naturali, pubbliche e private. Le attivita di cui al presente articolo sono consentite solo nei giorni feriali.

II
È consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive, relazionali e/o motorie, con l'assistenza di un accompagnatore, compiere una uscita giornaliera di breve durata e in prossimita della propria abitazione.

III
Gli spostamenti con l'animale di affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimita della abitazione.

IV
È disposta la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati nei giorni domenicali e del 25 aprile e del 1° maggio. E’ fatta eccezione per le farmacie e per le edicole. Ètuttavia, consentito nelle superiori giornate domenicali e festive it servizio di consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per use domestico e per riscaldamento.

V

la mancata osservanza degli obblighi di cui all’Ordinanza su richiamata comporta le conseguenze sanzionatorie previste dalla legge vigente.

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Aprile 2020 15:21