Venerdì, 14 Ago 2020
 
 
AVVISO - Ordinanza Contingibile e Urgente n. 18 del 30 aprile 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da SINDACO   
Venerdì 01 Maggio 2020 11:06
IL SINDACO

 Vista l’Ordinanza Contingibile e Urgente n. 18 del 30 aprile 2020 emessa dal Presidente della Regione Siciliana di cui si richiamano le premesse normative che, per brevità, devono qui intendersi integralmente riportate e trascritte, 

AVVISA

- Che è consentita l’attività non imprenditoriale essenziale alla conduzione di terreni agricoli e alla cura degli animali ivi custoditi purchè riconducibile a situazioni di necessità finalizzata a sopperire alle esigenze alimentari e ai lavori di manutenzione per la prevenzioni degli incendi,
- Che l’uscita per recarsi nei propri terreni è consentita, nell’ambito del proprio territorio comunale o in quello di altro Comune, solo nei giorni feriali e una sola volta al giorno e a un massimo di due componenti del nucleo familiare, ovvero ad un soggetto all’uopo delegato.

°     °     °     °     °

- Che sono consentiti gli spostamenti nell’ambito del territorio della Regione Siciliana per trasferimento stagionale nelle abitazioni diverse da quella principale, sia individualmente che con il proprio nucleo familiare, con divieto nei giorni festivi e domenicali.
°     °     °     °     °
- Che è consentita l’attività sportiva in forma individuale, ovvero con un accompagnatore per i minori e le persone non autosufficienti, purchè nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e delle norme relative al contenimento del contagio
°     °     °     °     °
- Che sono autorizzate, previa comunicazione al Prefetto, le attività di ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar e pub solo con asporto o consegna a domicilio, con l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.
- Che è autorizzato il commercio, anche al dettaglio, di prodotti florovivaistici quali semi, piante, fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti.
°     °     °     °     °
- Che permane la chiusura al pubblico nei giorni domenicali di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, fatta eccezione per le farmacie di turno e per le edicole. Per Domenica 10 maggio 2020 è consentita la vendita di prodotti florovivaistici.
- Che è autorizzato nelle giornate domenicali il servizio di consegna a domicilio e di asporto dei prodotti alimentari e affini. Per la sola giornata del 10 maggio 2020 il servizio a domicilio è consentito anche ai commercianti di prodotti florovivaistici.
 

Per quanto qui non menzionato si richiama e ci si riporta all’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 18 del 30 aprile 2020 pubblicata nel sito istituzionale del Comune.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla su richiamata Ordinanza comporta le conseguenze sanzionatorie previste dalla vigente legge.

Vallelunga, 1 maggio 2020                                                                

                                                                                                                 IL SINDACO  
                                                                                                      Avv. Tommaso Pelagalli
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio 2020 11:10