Martedì, 26 Mag 2020
 
 
Comune di Vallelunga - Sito istituzionale
Raccolta differenziata dei rifiuti PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Mercoledì 27 Febbraio 2019 11:27
Si ricorda che i rifiuti di carta-cartone e di vetro-lattine sono raccolti senza utilizzare i sacchetti di plastica, la cui distribuzione è stata interrotta a partire dal 20 febbraio 2019.

Per questo motivo è possibile consegnare la carta-cartone e il vetro-lattine in contenitori riutilizzabili, come per esempio i secchielli, che saranno svuotati e lasciati davanti casa, oppure, nel caso della raccolta della carta-cartone, in scatole e sacchetti di carta-cartone.

Si informa che presso l'isola ecologica è stata attivata la raccolta degli oli vegetali esausti prodotti in ambiente domestico.

Tutti i cittadini sono invitati a raccogliere gli oli vegetali esausti, prodotti esclusivamente nelle cucine domestiche, in un contenitore da portare presso l'isola ecologica durante gli orari di apertura al pubblico (ore 10-12, dal lunedì al sabato, e 14:30-16, sabato escluso).
Raccolta olio vegetale esausto
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 11:32
 
I dati della raccolta rifiuti urbani dell'anno 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonino Di Pasquale   
Giovedì 31 Gennaio 2019 10:18

Con una media del 53,84 % di raccolta differenziata dei rifiuti urbani raccolti nel nostro comune, si è chiuso l'anno 2018, anno di svolta, che ha visto introdurre un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti: il cosidetto "porta a porta".

L'eliminazione dei cassonetti stradali e la particepazione dei cittadini al nuovo metodo di raccolta ha contribuito ad aumentare il grado di raccolta differenziata, passando dalla media del 12,90 % dei primi quattro mesi del 2018, alla media del 73.43 % per il restante periodo dell'anno 2018.

In sintesi ecco i dati della raccolta rifiuti urbani dell'anno 2018:

- rifiuti differenziati tonnellate 645,07;

- rifiuti indifferenziati tonnellate 550,65.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Gennaio 2019 10:21
 
AVVISO DISABILITA' GRAVISSIMA. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 02 Novembre 2018 11:14
Avviso per la presentazione delle richieste per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima.
I soggetti interessati dovranno presentare istanza al PUA competente per territorio o presso il Distretto Socio-Sanitario D/10 Comune capofila di Mussomeli, sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line di questo Ente nonché disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico.
Le domande possono essere presentate dal giorno 01/11/2018 al 01/12/2018.
 
BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 15 Ottobre 2018 10:38
Anche per l'anno scolastico 2018/2019 sono state attivate le procedure per l'erogazione delle borse di studio (Voucher allo studio) a favore di studenti delle scuole secondarie di secondo grado il cui nucleo familiare ha un ISEE pari o inferiore a €. 10.632,94 (ISEE rilasciato dal 15 gennaio 2018).
Il Bando integrale, il modello di domanda, da consegnare alla segreteria della scuola frequentata dallo studente entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018, sono pubblicati in Albo on-line.

 
AVVISO ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI A.D.A. - A.D.I. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Mercoledì 10 Ottobre 2018 10:25
Si rende noto che il Distretto socio-sanitario "D/10" attiverà il progetto di Assistenza domiciliare in favore degli Anziani, (A.D.A. - A.D.I.) il cui bando è pubblicato all'albo on-line di questo Comune e sul sito del Distretto socio-sanitario www.dss10.it
Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'albo on-line nonché disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di appartenenza nelle ore di apertura al pubblico.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre le ore 17,00 del 23 ottobre 2018.
 
Avviso erogazione bonus di euro 1.000,00 per nascita figlio-Anno 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 13 Agosto 2018 11:07
Si informa che con D.A. n. 83 /gab/S6 del 20 giugno 2018, in applicazione della L.R. 10/2003 art. 6 comma 5, sono stati approvati l'Avviso pubblico (allegato A) contenente i criteri e le modalità di erogazione del bonus di euro 1.000,00 per la nascita di ciascun figlio ed il modello di istanza (allegato B) che ciascun richiedente avente diritto deve presentare alla propria Amministrazione Comunale, pubblicati all'albo on-line e reperibili anche presso l'ufficio comunale dei Servizi Sociali.
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Agosto 2018 17:08
 
Avviso Democrazia Partecipata anno 2018. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Venerdì 16 Novembre 2018 11:32
Si informa la cittadinanza che gli aventi diritto come individuati nell'Avviso Pubblico, possono presentare proposte sulle aree tematiche per l'utilizzo delle risorse finanziarie di parte corrente, trasferite dalla Regione Siciliana, ai sensi dell'art. 6 comma 1 della L.R. n. 5 e s.m.i., con forme di democrazia partecipata, per l'anno 2018.
Gli interessati potranno presentare domanda sull'apposito modulo pubblicato all'Albo on-line nonché disponibile presso l'Area Amministrativa del Comune di appartenenza nelle giornate e nelle ore di ricevimento al pubblico.
Le domande di partecipazione devono essere presentate al protocollo del Comune di appartenenza entro il 26 novembre 2018. 
 
BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 15 Ottobre 2018 10:38
Anche per l'anno scolastico 2018/2019 sono state attivate le procedure per l'erogazione delle borse di studio (Voucher allo studio) a favore di studenti delle scuole secondarie di secondo grado il cui nucleo familiare ha un ISEE pari o inferiore a €. 10.632,94 (ISEE rilasciato dal 15 gennaio 2018).
Il Bando integrale, il modello di domanda, da consegnare alla segreteria della scuola frequentata dallo studente entro il termine perentorio del 22 ottobre 2018, sono pubblicati in Albo on-line.

 
AVVISO SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA A FAVORE DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Lunedì 15 Ottobre 2018 09:27
In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 5 ottobre 2018, si rende noto che il Comune di Vallelunga Pratameno intende procedere all’affidamento del servizio di Assistenza all'autonomia ed alla comunicazione in favore di minori diversamente abili inseriti nelle scuole di Vallelunga Pratameno per l'anno scolastico 2018/2019, a Cooperative Sociali.
Le Cooperative interessate dovranno fare pervenire un progetto migliorativo e preventivo di spesa entro e non oltre le ore 16 del 16 ottobre 2018, con le seguenti modalità:
- a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune sito in Via Garibaldi n. 180;
- spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo Comune di 93010 Vallelunga Pratameno (CL) Via Garibaldi n. 180;
- a mezzo di posta certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Ottobre 2018 09:32
 
Avviso PDF Stampa E-mail
Scritto da Angelo Amenta   
Martedì 11 Settembre 2018 09:22
Si informa la cittadinanza che il Ministero “Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale” ha assegnato alla Pro Loco di Vallelunga Pratameno numero 2 volontari per n. 2 progetti e che i relativi bandi di selezione sono stati integralmente pubblicati in albo on-line del sito istituzionale di Vallelunga Pratameno.
Si precisa che gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione entro il 28 settembre 2018.
 
AVVISO PER I POSSESORI DI CANI PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Rigatuso   
Giovedì 02 Agosto 2018 13:15
Si avvisa la cittadinanza che al fine di garantire il mantenimento dell'igiene del suolo pubblico ed il decoro dell'ambiente urbano i proprietri di cani o le persone incaricate della loro custodia, sono tenuti a:
  • condurli con apposito guinzaglio e/o museruola;
  • accompagnarli in spazi pubblici muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni canine e di depositare le medesime nei contenitori di rifiuto solidi urbani.
Gli organi di Polizia preposti alla vigilanza in merito al Rispetto del Regolamento di Polizia Urbana, sono tenuti a richiedere la dimostrazione del possesso dell'attrezzatura come sopra indicata agli accompagnatori degli animali e parimenti la verifica della corretta iscrizione all'anagrafe canina.
Gli organi di Polizia, attraverso i loro Ufficiali di Polizia Giudiziaria, sono incaricati di fare osservare quanto disposto dal Regolamento di Polizia Urbana e di applicare, ai trasgressori, le previste sanzioni, da € 50,00 a € 300,00 cosi come stabilito dall'art. 58 dello stesso Regolamento.

pdf button Avviso 1

pdf button Avviso 2

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Agosto 2018 13:17
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 10