Ordinanza contingibile ed urgente di emergenza sanitaria, finalizzata alla sospensione,di tutte le attivitā sportive e delle attivitā motorie svolte nelle palestre e nei centri sportivi, pubblici e pr

Pubblicata il 19/12/2021

IL SINDACO
Rilevato che l’evoluzione della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffuso dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio trovano un riscontro significativo anche sul territorio del Comune di Vallelunga Pratameno
Considerate le peculiarità di palestre, centri e impianti sportivi, riguardo alla maggiore probabilità di diffusione del virus Covid-19.
Ritenuto pertanto necessario adottare ulteriori misure di carattere organizzativo volte e rafforzare le azioni di contenimento e gestione epidemiologica, anche attraverso l’eliminazione di potenziali rischi di contagio dovuti a imprevedibili o non altrimenti scongiurabili comportamenti o condotte che determinino il mancato rispetto delle misure di distanziamento.
ORDINA
la sospensione, con effetto immediato, di tutte le attività sportive e delle attività motorie svolte nelle palestre, nei centri sportivi, pubblici e privati, anche all’aperto, incluse quelle di cui all’art 18 del dPCM 2 marzo 2021, comprese le attività per lo svolgimento da parte di atleti agonisti di attività riconducibili a eventi e/o competizioni di preminente interesse nazionale riconosciuti dal CONI e dal CIP.
La violazione delle disposizioni della presente Ordinanza comporta, salvo che il fatto costituisca reato diverso da quello di cui all’art. 650 c.p., l’applicazione delle sanzioni amministrative già previste a livello nazionale.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ordinanza_n_15.pdf 357.8 KB

Categorie Covid19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto