Descrizione
Il presente Regolamento disciplina il servizio di illuminazione votiva dei manufatti cimiteriali, tombe, cappelle, loculi, ossari, lapidi, ecc., all’interno del cimitero comunale di Vallelunga Pratameno.
Il Comune provvede alla realizzazione ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria occorrente agli impianti delle lampade votive.
Fanno eccezione gli impianti all’interno delle cappelle private, per i quali il Comune provvede all’erogazione dell’energia elettrica individuata in un punto esterno della costruzione. La realizzazione dell’impianto all’interno della cappella è effettuata dal concessionario della cappella stessa e l’allacciamento alla rete elettrica avviene previa verifica della documentazione necessaria attestante la conformità dell’impianto alla normativa vigente. La manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto elettrico interno alle cappelle private realizzato dal concessionario è a carico dello stesso, mentre quella relativa a portalampada e lampadina restano a carico del Comune.
Gli interventi di costruzione di loculi, ampliamento del cimitero e/o di manutenzione effettuati dal comune dovranno comprendere gli impianti di illuminazione.