Emerganza Covid 19. Seconda campagna di vaccinazioni a Vallelunga Pratameno.

Pubblicata il 05/06/2021

COMUNE DI VALLELUNGA PRATAMENO
Provincia di Caltanissetta
 IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

OGGETTO: Emergenza Covid-19. Seconda campagna di vaccinazioni a Vallelunga Pratameno. Comunicazione.

RENDE NOTO

che, su richiesta di questa Amministrazione Straordinaria, giovedì 10 giugno 2021, dalle ore 09:30 alle ore 19:00, presso il locale Poliambulatorio (Guardia Medica) di questa via Leonardo da Vinci, in collaborazione con l’ASP di Caltanissetta e con i medici di famiglia operanti in Vallelunga Pratameno, saranno effettuate le vaccinazioni, su base volontaria, ai seguenti cittadini:
1) over 80 (nati prima o nel 1941), con vaccino Pfizer/Moderna,
2) over 60 (nati dal 1942 al 1961), con vaccino Astrazeneca/Janssen,
3) dai 18 anni ai 59 anni, con vaccino Astrazeneca/Janssen ovvero, solo se prenotati sul sito Siciliacoronavirus.it (https://testcovid.costruiresalute.it), con vaccino Pfizer/Moderna,
4) soggetti estremamente vulnerabili, con vaccino Pfizer/Moderna,
5) conviventi o caregiver (familiare assistente non convivente) delle persone affette da patologie riconosciute, a norma dell’art. 3, co. 3, della Legge n. 104/1992 (invalidità grave),
6) operatori sanitari, personale scolastico e Forze dell’Ordine.
    Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai rispettivi medici curanti ovvero agli Uffici Comunali: referente Sig. Calogero GULINO, Ufficio di Segreteria Comunale, telefono 0934-810024 (ore antimeridiane), presso il cui Ufficio potranno essere ritirati i prescritti modelli informativi (A. Autocertificazione; B. Modulo Consenso; C. Scheda Anamnestica; D. Nota Informativa; E. Somministrazione Vaccino), quivi allegati.
Per organizzare al meglio l’attività, si prega di compilare i predetti modelli informativi, prima dell’effettuazione del vaccino, al fine di evitare di rallentare le operazioni connesse allo svolgimento della campagna di vaccinazioni. Su richiesta del medico curante, ai soggetti che non possono uscire da casa, il vaccino sarà effettuato presso il domicilio.
    I cittadini interessati sono invitati a cogliere favorevolmente l’iniziativa, aderendo, quindi, in massa, con senso di responsabilità collettiva, poiché trattasi di uno strumento prezioso ed utile ad innalzare in maniera considerevole i livelli di sicurezza della popolazione.

F.to: Dott.ssa Concettina NICOSIA

Allegato MODULI COMPLETI.pdf 2.17 MB