Emergenza Covid-19. Quarta campagna di vaccinazioni a Vallelunga Pratameno. Comunicazione.

Pubblicata il 17/07/2021

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
RENDE NOTO
che, su richiesta di questa Amministrazione Straordinaria, sabato 24 luglio 2021, dalle ore 09:30 alle ore 19:30, presso il locale Poliambulatorio (Guardia Medica) di questa via Leonardo da Vinci, in collaborazione con l’ASP di Caltanissetta e con i medici di famiglia operanti in Vallelunga Pratameno, saranno effettuate le vaccinazioni, su base volontaria, ai seguenti cittadini:

1) soggetti chiamati ad effettuare la seconda dose nel periodo 10 luglio 2021-10 agosto 2021,
2) over 12 anni (nati prima o nel 2009), con vaccino Pfizer/Moderna.

Si precisa che, nella suindicata data del 24 luglio 2021 (e non nella giornata del 4 agosto 2021, precedentemente prevista dalla competente ASP), saranno effettuate tutte le seconde dosi con riferimento alle vaccinazioni svoltesi in Vallelunga Pratameno nelle date dei 24 maggio 2021, 10 giugno 2021 e 30 giugno 2021.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai rispettivi medici di famiglia/pediatri ovvero agli Uffici Comunali: referente Sig. Calogero GULINO, Ufficio di Segreteria Comunale, telefono 0934-810024 (ore antimeridiane), presso il cui Ufficio potranno essere ritirati i prescritti modelli informativi (A. Autocertificazione; B. Modulo Consenso; C. Scheda Anamnestica; D. Nota Informativa; E. Somministrazione Vaccino).
Per organizzare al meglio l’attività, si prega di compilare i predetti modelli informativi, prima dell’effettuazione del vaccino, al fine di evitare di rallentare le operazioni connesse allo svolgimento della campagna di vaccinazioni. Su richiesta del medico curante, ai soggetti che non possono uscire da casa, il vaccino sarà effettuato presso il domicilio.
            I cittadini interessati sono invitati a cogliere favorevolmente l’iniziativa, aderendo, quindi, in massa, con senso di responsabilità collettiva, poiché trattasi di uno strumento prezioso ed utile ad innalzare in maniera considerevole i livelli di sicurezza della popolazione.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
 F.to: Dott.ssa Concettina NICOSIA