Avviso vaccinazioni giorno 29 settembre

Pubblicata il 25/09/2021

OGGETTO: Emergenza Covid-19. Settima campagna di vaccinazioni a Vallelunga Pratameno. Comunicazione.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
RENDE NOTO

che, su richiesta della competente Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta ed in collaborazione con questa Amministrazione Straordinaria, mercoledì 29 settembre 2021, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, presso il locale Poliambulatorio (Guardia Medica) di questa via Leonardo da Vinci, in collaborazione con i medici di famiglia operanti in Vallelunga Pratameno, saranno effettuate le vaccinazioni, su base volontaria, ai seguenti cittadini:
1) over 12 anni (nati prima o nel 2009), con vaccino Pfizer/Moderna,
2) soggetti chiamati ad effettuare la seconda dose.
            Si precisa che, nella suindicata data del 29 settembre 2021, saranno effettuate tutte le restanti seconde dosi con riferimento alle vaccinazioni svoltesi in Vallelunga Pratameno in data 8 settembre 2021.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai rispettivi medici di famiglia/pediatri ovvero agli Uffici Comunali: referente Sig. Calogero GULINO, Ufficio di Segreteria Comunale, telefono 0934-810024 (ore antimeridiane), presso il cui Ufficio potranno essere ritirati i prescritti modelli informativi (A. Autocertificazione; B. Modulo Consenso; C. Scheda Anamnestica; D. Nota Informativa; E. Somministrazione Vaccino).
Per organizzare al meglio l’attività, si prega di compilare i predetti modelli informativi, prima dell’effettuazione del vaccino, al fine di evitare di rallentare le operazioni connesse allo svolgimento della campagna di vaccinazioni. Su richiesta del medico curante, ai soggetti che non possono uscire da casa, il vaccino sarà effettuato presso il domicilio.
Si invitano, ancora una volta, i cittadini, che non abbiano sinora effettuato alcuna vaccinazione anti-Covid, a partecipare numerosi, avendo il Comune di Vallelunga Pratameno un numero di vaccinati, con almeno una dose, inferiore al previsto target del 75%, da raggiungere entro il corrente mese di settembre, con rischio di provvedimenti restrittivi (cc.dd. “zone arancioni”), sanciti dalla vigente normativa.
 I cittadini interessati sono, altresì, invitati a cogliere favorevolmente l’iniziativa, aderendo, quindi, in massa, con senso di responsabilità collettiva, poiché trattasi di uno strumento prezioso ed utile ad innalzare in maniera considerevole i livelli di sicurezza della popolazione.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
 F.to: Dott.ssa Concettina NICOSIA